Blogger Recognition Award, I blog da seguire!

Blogger Recognition Award

Questa settimana sono stata nominata anche io per la Blogger Recognition Award!

Di cosa si tratta? E’ una nomination che i blogger attribuiscono ad altri colleghi blogger, per la passione e la costanza con il quale mandano avanti il proprio blog! 

Prima di spiegarvi le regole, vorrei ringraziare Marco di Lo Zaino è Pronto, Io No , Marika di CoccoOnTheRoad , Damiano ed Eleonora di La Via delle Scimmie, Veri e Dani di Travel Misadventures ,Melissa di WhereisMelissa? e Alessandra di Super Family MondiAle per aver pensato a me e avermi nominata nella loro pagina! Mille volte grazie per la vostra attenzione!

Adesso vediamo quali sono le semplici regole per partecipare a questo Tag:

• Ringraziare il blogger che vi ha nominato e inserire il link al suo blog.

• Scrivere un post per mostrare il proprio premio di riconoscimento.

• Raccontare brevemente la nascita del proprio blog.

• Dare dei consigli ai nuovi blogger.

• Nominare altri 15 blogger ai quali si vuole passare questo premio di riconoscimento.

• Commentare sul blog di chi vi ha nominato e fornirgli il link al tuo articolo.

COME NASCE IL BLOG?

Ah bella domanda.. diciamo che non c’è una risposta esatta.

Il blogè nato quando vivevo ancora in Germania, durante un periodo in cui i viaggi erano diventati sempre più frequenti, e la testa riusciva a starci dietro a malapena! Hotel, luoghi da visitare, piccole tappe fuori dal programma.. tutto mi entrava e mi usciva troppo velocemente, per tenere il conto di ogni minimo dettaglio.

Volevo tenere a mente i miei spostamenti e tutte le emozioni che suscitavano; volevo aiutare altri viaggiatori come me alle prese con i loro primi viaggi, consigliarli dove andare e quali zone vedere; ma sopratutto non volevo più tenere tutte le foto in una cartella del computer al lato destro dello schermo, volevo condividerle con altre persone e suscitare le stesse emozioni che provavo io riguardandole. Ovviamente per fare ciò nel migliore dei modi dovevo associare alle immagini anche le parole!

Insomma non c’è voluto molto, ho fatto 2+2 e nel giro di qualche giorno mi sono ritrovata con un nuovo hobby da gestire, che in poco tempo si è trasformato in un progetto carico di obiettivi!

DARE CONSIGLI AI NUOVI BLOGGER

Io che dispenso consigli ai nuovi blogger? Ahah certo, come no! Che poi sembra una cosa facile, ma cosa vuole dire una persona che ha bisogno lei stessa di tantissimi consigli?

Io ci provo eh, ma non dateci troppo peso 😉 Allora, la prima cosa che mi sento di dirvi è di essere voi stessi. Non cercate di assomigliare agli altri blogger e ai rispettivi blog che intasano sempre più la rete. Siamo in tanti, migliaia, e dobbiamo cercare di distinguerci dalla massa per essere notati. Se siete voi stessi, se riuscite a conquistare le persone con le vostre parole e ad emozionarle con i vostri viaggi, avete sicuramente fatto centro!

Non guardate solo i numeri (e qui vedo già schierati, come un esercito, tantissimi amici blogger): non cercate di avere molti followers su Facebook, Instagram o su tutti gli altri social network a cui siete affezionati; ricordate che non sono i numeri a fare la differenza!

Ricordate che noi siamo proprietari solo del nostro blog/sito. I social non sono di nostra proprietà e se, tra alcuni anni, essi chiudessero i battenti per un qualsiasi motivo? Cosa succederebbe a tutti quelli che nel frattempo hanno inseguito i grandi numeri sui social, lasciando dietro le quinte le interazioni e la qualità del blog? Resterebbero con un pungo di polvere in mano!

Poi vi posso elencare tutte le altre “regole” che ci sono sulla rete, del tipo -compra il libro per diventare blogger e guadagnare migliaia di euro al mese- o ancora -scrivi un articolo al giorno e in un anno diventerai famoso- ecc ecc, ma ovviamente sarebbero delle vere e grandi ca**te!  Se ti piace scrivere non ti servono questi articoli per entrare nel mondo del blog. Scrivi e basta, di getto, come ti viene, esprimi le tue emozioni e fai sapere al mondo che vali! (questa me la salvo, nel caso in cui, in un futuro non molto lontano -eheh- qualcuno mi chiederà una frase di impatto per la pubblicità di Mondadori!)

NOMINARE ALTRI 15 BLOGGER

La mia parte preferita! Per la Blogger Recognition Award, nomino a mia volta:

Cristina di Il Tuo Posto Nel Mondo

Laura di LoveCetraro

Giorgia e Giulia di La doppia G

Lucrezia e Stefano di In World’s Shoes

Veronica di Scorci di Mondo

Katia di Il Miraggio

Chiara di Con un Viaggio nella Testa

Angelica e Christian di Destinazione Mondo 20

Eryka di Eryka in Viaggio

Marco e Chiara di I Viaggiascrittori

Erica e Fabio di Rivoglio la Barbie

Michela di  Warmcheaptrips 

Alessandra e Davide di Sognando Caledonia

Alessia e Valerio di Where Are Ale &Vale

Bruna di Il Mondo di Athena