Dove mangiare a Udine? Ristorante Fogolar

Ristorante Fogolar, Hotel Là Di Moret , Udine : Viale Tricesimo 276.

Dove mangiare a Udine un buon piatto spendendo una cifra non esagerata? ( rapporto tra convenienza e prezzo intendo!)

Ci svegliamo una mattina con due giorni liberi, e siccome non siamo tipi da stare fermi mi organizzo subito per un piccolo viaggio in una tappa italiana. Allora penso, due giorni, qualcosa in zona.. Umm!

Tre ore dopo, tra mettere qualcosa nello zaino e fare benzina ci ritroviamo a Udine!

Sotto consiglio di un amica decidiamo di alloggiare all’hotel Là di Moret.

Da fuori detto sinceramente sembra un condominio, ma all’interno è molto sofisticato e moderno, degno di un hotel a 4 stelle.

Ma questa volta non parlo dell’hotel, bensì del suo ristorante.

Il ristorante di Là Di Moret si chiama Fogolar, ed è uno dei ristoranti pluripremiati, che compare nelle guide più prestigiose della gastronomia italiana.

Esso si trova proprio all’interno dell’hotel, ma è possibile mangiarci anche se non si ha una stanza. E’ opportuno riservare un tavolo.

E’ un locale accogliente e intimo in stile un po’ antico e con dettagli moderni, con un grande cammino aperto al centro della sala. I tavoli sono disposti in modo da dare un po’ di privacy ad ogni cliente e l’atmosfera ti fa sentire a casa.

Il personale è gentilissimo e cortese, provvede alle tue esigenze senza essere troppo pressante e si interessa al tuo parere. Sopratutto il capo dei camerieri è stata una persona veramente gentile e simpatica, tenendo sempre la distanza lavorativa.

Bene veniamo al cibo: Non c’è timore di spendere cifre esorbitanti perché si paga molto meno di quello che ti aspetti! Sì, in un locale pluripremiato con piatti che ti fanno venire l’acquolina il prezzo è veramente ragionevole.

Noi abbiamo preso un menu’ uguale perché ci hanno detto che potevamo avere i prezzi sul listino solo se prendevamo i piatti uguali(eccetto il dolce, quello era a scelta) e così abbiamo fatto.

Abbiamo pagato 90 euro in due, compreso di dolce e bibite( c’era anche una bottiglia di vino, oltre l’acqua). 90 euro è un prezzo che non ti aspetteresti mai da un locale di quel calibro, beh abbiamo speso 90 euro ma abbiamo mangiato benissimo!!

Abbiate pietà ma non vi so descrivere i piatti perché è passato tanto tempo, ma le foto le conservo ancora, per fortuna! C’era anche un 3 piatto ma non ho fatto la foto, un vero peccato!

 

Primo piatto


ristorante il fogolar

Secondo piatto


ristorante il fogolar

 

Dolce


ristorante il fogolar



13840641_1900801303480516_893446439_o_finemmeee