Come imparare l’inglese velocemente? Tre libri utilissimi

Esiste un modo per imparare l’inglese velocemente? Certo, ci sono tantissimi modi e molti libri che possono aiutare! Eccone 3 utilissimi.


TRE LIBRI PER IMPARARE L’INGLESE VELOCEMENTE.

Oggi voglio parlarvi di come sono realmente rimasta soddisfatta per essere riuscita a rialzare il mio livello d’inglese in cosi poco tempo, grazie a questi 3 libri! Sia chiaro, l’articolo non è una sponsorizzazione, ma una reale opinione di una cliente contenta per aver raggiunto certi risultati. Ho studiato l’inglese a scuola e sinceramente era una di quelle materie che proprio non mi piaceva, ma che almeno a livello base sapevo. Dopo che mi sono trasferita in Germania ho iniziato a studiare il tedesco e non mi sono più fermata, ma c’era un problema: studiando un’altra lingua giorno per giorno il mio cervello ha messo da parte quel poco d’inglese che sapevo. Nel senso che, se mi avessero chiesto a Marzo come si dice “vorrei una birra” non sarei riuscita a rispondere.

Bene, quando mi sono accorta che volevo ampliare i miei orizzonti e non solo visitare l ‘Europa, ho deciso di darmi da fare e ripassare questa lingua internazionale. Non chiedetemi come facevo a comunicare quando andavo in vacanza in Europa se non sapevo l’inglese, perché proprio non so, me la cavavo semplicemente!

Comunque, a Marzo ho preso in mano il computer e ho cercato su internet qualche suggerimento su come ri-imparare l’inglese e ho trovato varie cose, ma nessuna ha funzionato o mi ha spronato a continuare, fino a quando non sono capitata su una pagina in cui si parlava di questo libro : Impara l’inglese in un mese di Matteo Salvo

 

inglese velocemente tre libri utili

 

Mi sono detta: pff l’inglese in un mese, che cosa ridicola! Ma tanto valeva fare un tentativo no? Se ne avevano venduti così tanti (avevo letto il numero di copie vendute, ma ora non mi ricordo) non sarò mica io l’unica sfigata che non si trova con questo libro! Bene l’ho comprato ed è stato solo il primo!

Che dire, mi ha coinvolto. Quasi non vedevo l’ora di avere un momento libero per leggerlo, le parole mi sono riaffiorate in testa così velocemente che manco me ne sono accorta e tutto grazie al metodo, quasi ironico, adottato dall’autore per rivolgersi al lettore!

La specialità di questo libro è che utilizza le figure come aiuto a memorizzare le parole, trovando delle corrispondenze con la vita di tutti i giorni! Mi è stato molto utile per riprendere conoscenza della lingua, le spiegazioni sono semplici, vanno dritte al punto e rimangono impresse in memoria.

Leggi anche: quanto costa un viaggio in California?

Finito questo libro ne ho subito ordinato un altro, questa volta di un autore diverso : English da Zero di John Peter Sloan.

imparare l'inglese velocemente

 

 

John Peter Sloan spiega i concetti base con arguzia e ironia, non appesantisce e ti fa quasi divertire come se fosse un passatempo, piuttosto che uno studio!

Nel sitodell’autore troverete tutti i file audio da scaricare per seguire la lezione. Ho comprato questo libro, anche se all’inizio spiega gli stessi concetti di “Impara l’inglese in un mese”, perché appunto aveva gli aiuti audio che mi fornivano un maggiore incentivo per migliorare la pronuncia.

Inoltre anche a voce Sloan spiega la lezione in modo ironico e con un accento che ti fa venire ancora più voglia di ascoltarlo. Insomma totalmente diverso dalle lezioni soporifere che si facevano a scuola!

 

 

Terzo libro che mi è servito per imparare l’inglese velocemente e che mi serve tuttora se voglio viaggiare è : English in viaggio , sempre di John Peter Sloan.

imparare l'inglese velocemente

 

 

Nel libro viene raccontata la storia di questa coppia tipicamente italiana che parte in viaggio a Londra. Ci sono i dialoghi tra italiani e inglesi al bar, in hotel, alla fermata dei treni , ecc ecc. Un modo nuovo di imparare la lingua in viaggio.

Non è pesante e si trovano molte parole utili e tanti esercizi. Ecco, a proposito di esercizi, quello che mi ha semplificato lo studio sono stati appunto gli esercizi all’interno dei libri. Si trovano solitamente alla fine di ogni capitolo, e aiutano a memorizzare le parole, che poi vengono riproposte nei capitolo successivi. q

A fine libro ci sono anche alcune pagine libere per possibili annotazioni. Non serve l’uso di quadernini o appunti in quanto ciò che si studia rimane ben impresso nella mente.

 

 

E voi avete altri libri da consigliare per imparare l’inglese velocemente?