Vacanze studio a Londra: il meglio

londra vacanza studio

Vacanze studio a Londra: il meglio

Londra, cosmopolita capitale del Regno Unito, continua ad essere meta di vacanze studio. Qui tra la City ed il Tamigi approfondire la lingua inglese e prendere confidenza con un mondo completamente differente dal nostro è una avventura da non perdere. A scegliere Londra come meta di vacanze giovani, giovanissimi ma anche professionisti di ogni età. Rinfrescare l’inglese è sempre necessario per stare al passo con i tempi.

Cosa fare a Londra?

Scoprire Londra soluzioni low budget

Si è già investito parecchio per delle vacanze studio a Londra e si vuole ottimizzare il proprio budget al meglio senza perdersi nulla della incantevole metropoli inglese. Si può pensare di scoprire la città utilizzando pochissimo budget. Innanzitutto l’abbonamento alla metro ed ai mezzi pubblici poi via in giro.

Visitare i Musei a Londra è gratis: tappa obbligata British Museum a seguire si può pensare alla National Gallery e a tutti gli altri musei presenti in città, tantissimi per tutti i gusti e per tutte le età.

Andar per parchi: a Londra i parchi sono una vera e propria istituzione Regent Park e Hyde Park sono da conoscere e scoprire magari nel pomeriggio o in una domenica mattina quando.

• Abbey Road: per attraversare le famose strisce pedonali dei Beatles.

  Passeggiare lungo il Tamigi: attraversa i ponti o camminare sotto il fiume è meraviglioso. Si può scegliere di passare nel tunnel d’acciaio che attraversa il letto del fiume a 4 metri sotto terra, a Greenwich.

  A Greenwich bisogna passare a cavallo del meridiano zero. E’ un obbligo ed è gratuito! Da qui si può percorrere il tunnel che attraversa il Tamigi.

• Galeone Cutty Sark: un clipper inglese di 963 tonnellate, varato il 22 novembre 1869 nei Cantieri Navali di Scott & Linton a Dumbarton, in Scozia. Cutty Sark è famoso per aver navigato sulla rotta delle Indie per il commercio del tè e della lana.

• Westminster Abbey diventata Patrimonio dell’umanità UNESCO dal 1987 è un dei luoghi simbolo di Londra. Qui sin dall’incoronazione di Guglielmo il Conquistatore nel 1066 si svolgono le più importanti celebrazioni. E’ un monumento che lascia senza fiato.

Londra cosmopolita: scoprire le etnie

Londra è una città cosmopolita, un dato di fatto. Scoprirne il cuore tra tradizioni cibi e sapori è emozionante.

Per il Summer Bank Holiday a Notting Hill va di scena il Carnevale estivo. Si tratta di una festa allegra, colorata e molto brasiliana. Vi partecipano tutte le comunità sud americane.

A Soho Street invece un tuffo nel medioriente è sempre possibile farlo: cucina cinese, canzoni e balli indiani, tea giapponese qui sono veramente alla portata di tutti e certamente preparati nel modo più tradizionale possibile.

Ovviamente siamo in Gran Bretagna non possiamo dimenticare di andare a cercare pub tradizionali irlandesi o scozzesi, assaggiare ottimo cibo e buona birra.

Londra è una città ricca di sorprese per tutti: non mancano le opportunità per trascorrere delle bellissime vacanze studio.


TI PUÒ INTERESSARE ANCHE: VISITARE GENT QUASI GRATIS